Italmec Elettronica s.r.l. assembla le schede elettroniche attraverso la tecnologia SMD, utilizzando macchinari e strumenti tecnologicamente avanzati, con linea automatica e il processo produttivo prevede le seguenti fasi principali:
• Selezione dei componenti necessari (forniti in conto lavorazione o acquistati da noi per conto del cliente);• Montaggio dei singoli componenti SMD su circuito stampato• Ispezione automatica a centraggio ottico di componenti sia SMD che THT su entrambi i lati del PCB• Saldatura in rifusione• Eventuale completamento o assemblaggio meccanico.
Serigrafica Unister ESE US1100V
Serigrafica a centraggio ottico in linea mod. Unister ESE US1100V con carico automatico dei PCB. Possibilità di utilizzare varie tipologie di telai per tendere le lamine.
Samsung CP45FV Neo SMT Pick and Place
Component placer a centraggio ottico con librerie interne, carico automatizzato dei circuiti stampati (PCB). Costruzione dei programmi off-line.
Hanwha SM 482 SMT Pick and Place.
Hanwha SM482 PLUS Pick and Place.
La SM482 PLUS è l’ultima generazione delle macchine Pick & Place Full Vision rilasciate da Hanwha. 30.000cph con un gantry a 6 teste è riconosciuta da sempre per la facilità di utilizzo.
Forno per rifusione TSM A70-71A
Forno per rifusione TSM A70-71A con possibilità di stampa dei reali profili di saldatura utilizzati.
I parametri utilizzati per la rifusione variano secondo la tipologia dei circuiti e dei componenti utilizzati.
Il controllo dei parametri reali viene effettuato utilizzando una sonda esterna e l’ottimizzazione ottenuta a computer con un sistema di controllo PREDICTOR.
Automatic Optical Inspection VCTA-Z5X
Ispezione automatica a centraggio ottico di componenti sia SMD che THT su entrambi i lati del PCB grazie ad una tecnologia che permette il controllo dell’asse Z. Possibilità di eseguire ispezioni sino a PCB con dimensioni di 480mm×333mm.